180Amici … in Piazza Duomo.

Grande manifestazione sabato 26 Giugno 2010 per il programma di attività socio-culturali “Follie in Piazza Duomo”. Alle ore 16 è iniziato il concerto di solidarietà organizzato dall’Associazione o.n.l.u.s 180amici impegnata da tempo per la tutela della salute mentale. Nonostante la pioggia, il gruppo Bandao è giunto in piazza a ritmo di musica eseguendo brani etnici che hanno coinvolto tutti cittadini aquilani.

I musicisti “Vitivinicola Italo Abruzzese” hanno prima suonato insieme al gruppo Bandao e poi hanno eseguito brani musicali a ritmo di tammurriate e saltarello. Il gruppo abruzzese insieme ai ragazzi del Centro Diurno Psichiatrico accompagnati dagli organizzatori dell’evento e dai i volontari Arci Servizio Civile hanno poi cantato tre brani tra cui uno composto dai ragazzi del centro. Grande il richiamo di tutto il popolo aquilano che vuole fare sentire il suo orgoglio e la sua forza per rinascere e per andare avanti; tamburi, danza e calore della gente diventano gli strumenti di forza per un popolo che ama lottare.

La dottoressa Ilaria Tedesco, componente dell’associazione culturale per la tutela della salute mentale 180Amici, ringrazia gli organizzatori dell’evento tra cui i volontari del Centro diurno Psichiatrico, il responsabile dell’ associazione 180 Amici dott. Sirolli con i vari rappresentanti e il consigliere provinciale Guido Quintino Liris che ha preso parte alla manifestazione sottolineando l’importanza di eventi che diventano un valido strumento per la rinascita culturale e sociale della cittĂ  aquilana.

    Share

    Lascia un commento

    Devi essere registrato per commentare l'articolo