viaggio_mcCarissimi amiche e amici,

ormai è certo: Marco Cavallo parte! dopo molte incertezze e difficoltà. So che chi di voi segue le vicende del forum salute mentale ha sicuramente saputo del viaggio. Allora. È certo il Cavallo parte per “aprire tutti i manicomi giudiziari”! per dire no “alle strutture alternative”, i famigerati mini OPG, per chiedere servizi di salute mentale capaci di fare il loro mestiere 24ore/7giorni. Dovunque. Porterà con sé un messaggio: l’incancellabile contributo di Trieste e di tanti altri luoghi, del lavoro di donne e uomini che hanno reso “vera e concreta” l’urgente domanda di chiusura. Il giorno 12 novembre il Cavallo saluta tutti in piazza Unità intorno alle 11/11,30 e parte per Torino, Genova, Livorno, Barcellona Pozzo di Gotto, Salerno, Aversa, Napoli Secondigliano, Roma, L’Aquila, Montelupo, Firenze, Reggio Emilia, Castiglione, Milano e infine tornare a Trieste. Dettagli e tante altre cose che si devono sapere ve le dirò a breve. Ora devo chiedere a voi, amici e amiche di questo strano luogo che è la rete, di prepararvi ai incontrare il Cavallo quando arriverà nelle vostre regioni o nelle vostre città.

E ancora: il Cavallo non è mai stato ricco e tuttavia ha viaggiato tanto e ha fatto cose inenarrabili. L’evidente povertà dei mezzi mi spinge a chiedervi di sottoscrivere per il viaggio e di chiedere ai vostri amici di farlo. Senza l’aiuto e la partecipazione di tutti noi il Cavallo Magico farà molta fatica a sostenere questa enorme fatica.

Spero di raggiungere tante belle persone. Mi immagino più di 2000. Pensate un po’… 10€ a testa fanno una cifra…!!

Lo potete fare con bonifico bancario presso BANCA ETICA c/c 158957 – IBAN IT62P 05018 03200 000 000 158957 – intestazione e causale:“Viaggio Marco Cavallo stopOPG”.

Grazie di cuore

Peppe Dell’Acqua

a nome di stopOPG

Write A Comment