locandina_operatore salute mentale 2015Spett.le Forum Salute Mentale,

sono Fabio Allegrini, responsabile formazione UISP Padova, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI attivo a Padova da 40 anni. L’Area Formazione del nostro ente promuove e organizza corsi, convegni e incontri formativi aventi come finalità il miglioramento delle conoscenze e delle competenze delle figure professionali impegnate in attività e progetti con minori, anziani e utenti dei servizi di salute mentale.

Vi contatto perchè il nostro 4° incontro di aggiornamento e formazione per l’area salute mentale potrebbe interessare gli iscritti e le realtà associative aderenti al vostro Forum:

“OPERATORI DELL’ATTIVITÀ MOTORIA NELLA (PER LA) SALUTE MENTALE. Caratteristiche e tecniche dell’attività motoria nella relazione con gli utenti e l’équipe di lavoro.”
Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015, Padova.

Finalità: questo nuovo appuntamento vuole integrare gli aspetti ludico-motori con quelli relazionali per permettere la condivisione di un clima positivo e ricco di esperienze significative nelle strutture dell’area salute mentale. Mantenendo come punto fermo l’integrazione e il miglioramento dello stato di salute, l’attività motoria rappresenta uno strumento utile per consentire alle persone che sperimentano disagio psichico di raggiungere obiettivi specifici partendo da interessi o attitudini personali. L’attività motoria deve sapersi integrare, quindi, nei processi di costruzione delle relazioni, individuali e multiprofessionali, per favorire i più alti livelli di autonomia e benessere.

Destinatari: l’incontro costituisce un’opportunità formativa per Medici, Psicologi, Psichiatri, Educatori, Infermieri, Operatori Socio-Sanitari, diplomati ISEF, laureati/laureandi Scienze motorie (e tutte le figure che operano nei servizi di salute mentale) interessati ad ampliare il loro patrimonio di conoscenze motorie, finalizzandole alla relazione-integrazione della persona che sperimenta un disagio psichico.

Qualora riteniate la notizia di interesse per i vostri iscritti, vi chiedo di inserire nel vostro sito e nella vostra newsletter la presente comunicazione e la locandina allegata dell’incontro. Sul nostro sito, all’interno della sezione formazione, è possibile avere ulteriori informazioni.

Nel ringraziarvi sin d’ora per la vostra collaborazione e nella speranza di aver fatto cosa gradita, rimango a vostra disposizione per ogni necessità e porgo i miei più cordiali saluti.

Fabio Allegrini

-- 

Fabio Allegrini

UISP Comitato di Padova
Viale Nereo Rocco, 60 (c/o Stadio Euganeo)
T. 049.618058 | F. 049.8641756

Write A Comment