«Una scrittura, quella di Rotelli, che non risente delle gergalità, ahimè datatissime, di molti scritti della psichiatria militante progressista degli anni Settanta e Ottanta. Una scrittura, quella di Rotelli, senza concessioni alle mode stilistiche, come è il caso di tutti i veri “classici”. […] Rotelli riflette sulla eclissi della soggettività come effetto principale della psichiatria e delle sue istituzioni, concrete e simboliche.»

Così Benedetto Saraceno spiega nella sua postfazione a Quale psichiatria? Taccuino e lezioni di Franco Rotelli, a cura di Agnese Baini (pp. 206, ISBN 978-88-7223-371-6, euro 14,00) appena pubblicato per la Collana 180 – Archivio Critico della Salute Mentale – Edizioni alphabeta Verlag (Merano).

Il volume viene presentato lunedì 24 maggio, alle 17.30, all’Antico Caffè San Marco. Libreria e Ristorante a Trieste (via Battisti 18/a). Dialogheranno con Franco Rotelli la curatrice del libro, Agnese Baini e il direttore della Collana 180 (Edizioni Alphabeta Verlag), Peppe Dell’Acqua.

I posti sono limitati: per prenotare telefonare allo 040 203 5357 oppure scrivere un messaggio alla pagina Facebook del Caffè San Marco www.facebook.com/anticocaffesanmarco

Write A Comment