accessori in cartone quest’anno alla 27esima edizione della fiera del baratto e dell’usato il 28 e il 29 novembre organizzata come ogni anno dall’associazione ambientalista Bindonville. Un’auto di Formula 1 identica a quella con cui correva Schumacher (6 metri x 2) realizzata con lattine di alluminio grazie al CIAL-Consorzio Nazionale dell’Alluminio-in collaborazione con l’associazione LA VITA X LA VITA di Brescia.

E poi, una mostra- “Paper Room” – di oggetti di uso comune ma dalle forme estreme e innovative a cura degli architetti Matteo Belfiore e Valentina Cannava : Tavoli, sedie, utensili e accessori di abbigliamento realizzati in cartone. Sono solo alcune delle novita’ della 27esima edizione della fiera del baratto e dell’usato – il 28 e il 29 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli dalle 10 alle 21,30 (ultimo ingresso 20,30) costo del biglietto 7 euro, bambini fino a 12 anni e ultra 70enni gratis – una manifestazione promossa dall’associazione culturale ambientalista Bidonville e patrocinata da Regione Campania e Comune di Napoli. Nel corso dei due giorni l’Asia presenterà tutti i risultati della Raccolta Differenziata porta a porta che tanto successo sta avendo nei quartieri dove il servizio è già attivo.

Tantissime ancora poi le novita’: MONICA SARNELLI storica voce della Soup di Rai 3 Un Posto al Sole in occasione della Fiera presenterà il suo ultimo progetto discografico “Neapolitan Power I Feel”.

RICICLANDO – Una grande area dedicata a laboratori per bambini realizzati da Bidonville in collaborazione con la cooperativa GHOTA,braccio operativo del centro salute mentale di S.Cipriano di Aversa,attiva sul territorio campano per reinserimento sociale di persone con difficoltà, per dare esempi pratici su come cose destinate alle discariche possano avere nuova vita e diventare addirittura piccole opere d’arte.

BABYSWOP -Spazio baratto giocattoli dedicato ai bambini.

DISCART – musica e arte insieme. 32 giovani artisti del Recycling del gruppo Party d’Arte . Una mostra che ha come filo conduttore il vinile rivisitato come espressione creativa.

ARTDISC – Ancora fusione di suoni e forme espressive. Un allestimento curato dal collezionista Antonio Elia che avrà come oggetto le copertine dei dischi i cui contenuti riproducono opere di famosi artisti.

SPAZIO FUMETTO – Un’intera area dedicata al mondo del fumetto d’epoca da collezione. Un’occasione di incontro per i tantissimi appassionati del settore provenienti da tutta Italia.

RICUCIRE CREANDO – laboratorio di cucito realizzato con ritagli di stoffe, una delle più antiche arti italiane a cura della Quilt Italia l’Associazione Nazionale Italiana di Patchwork ,con sede a Parma.

tratto da: http://www.notiziarioitaliano.it 25/11/2009

Write A Comment