Bari_programmaLa rivista Animazione Sociale, edita dall’Associazione Gruppo Abele, promuove a Bari, l’1-2-3 dicembre, un grande appuntamento per costruire insieme a tutti coloro che operano e sono impegnati nel sociale una “agenda politica e culturale per il Sud”.

Il convegno, dal titolo “Nei cantieri della citta’ del noi. Dissodare risorse per contrastare diseguaglianze“, vuol essere un’occasione per dare voce a tutte quelle esperienze che quotidianamente contrastano le diseguaglianze sociali sempre più dilaganti in Italia. E per rilanciare idee e politiche di welfare nelle nostre città.

Saranno presenti nelle tre giornate oltre 30 esperienze significative del Sud Italia. E attraverso contributi di personaggi provenienti da mondi diversi – scrittori, architetti, economisti, urbanisti, sacerdoti, registi, pedagogisti, sociologi, amministratori locali… – si proverà a capire come nelle città oggi dissodare risorse per contrastare diseguaglianze.

Sono previsti 21 CREDITI generali e 3 deontologici per ASSISTENTI SOCIALI. Accreditate anche le singole giornate. E’ inoltre possibile rendicontare i crediti nel triennio 2017-19 nel caso in cui si partecipi al Convegno e alla giornata conclusiva di elaborazione degli esiti (prevista il 20 marzo 2017), per un totale di 28 CREDITI GENERALI e 4 DEONTOLOGICI.

Accreditamento Miur per insegnanti e docenti.

L’invito è a partecipare e a diffondere l’iniziativa, per moltiplicare la consapevolezza che per affrontare la crisi occorre costruire prospettive per il welfare locale.

Qui il programma: www.animazionesociale.it/citta-del-noi-bari/

Qui l’evento su facebook: www.facebook.com/events/1787157181543153/

L’appuntamento è promosso insieme a: Ordine Puglia Assistenti Sociali, Consorzio Elpendù, Comune di Bari, Fondazione Firss, Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Write A Comment