Collabora

AAA – CERCASI PAGINE & IMMAGINI DI VITA

«Non c’è in un’intera vita cosa più importante da fare che chinarsi perché un altro, cingendoti il collo, possa rialzarsi».

Una volta lette queste parole è difficile che le si dimentichi. Le annotò nel suo taccuino un grande vecchio del giornalismo italiano, giurando che mai quel taccuino avrebbe visto le stampe. Aveva i suoi buoni argomenti che non staremo qui a elencare, ci basti sapere che qualcuno – vivadio – ne ha trovato di migliori e che il volumetto con il misterioso titolo di “Servabo” è in salvo nella nostra biblioteca.

E con lui salvi noi nel formulare questo invito, per certi versi simile a quello dello  sciagurato editore il giorno che si decise a strappare di mano il taccuino al suo geloso proprietario. Ebbene, vi chiediamo di regalarci una pagina del vostro taccuino personale. Una pagina della vostra vita, magari proprio quella che potendo scegliere… O invece quell’altra, dove avete osato, al diavolo tutto. Con quel coraggio che non è assenza di paura, ma buttarsi con tutta la paura. Uscire vivi e ricominciare. Pensando che quel salto nel buio con rimbalzo, non lo avete fatto soltanto per voi. Che quella esperienza può trasformarsi nel gesto piĂą importante della vostra intera vita. Che raccontarla oggi è chinarsi perchĂ© un altro, cingendosi a essa, possa rialzarsi domani. Uscire vivo e ricominciare.

Se avete soltanto il sospetto che ciò sia possibile, fate un fischio. Scrivete, raccontate, chiedeteci di scrivere e di raccontare insieme, inviateci fotografie. Con la massima discrezione, naturalmente.

I campi obblicatori sono contrassegnati con *.

Informazioni Personali
Messaggio
Conferma

Se avete materiale molto lungo vi invitiamo a spedire una email all’indirizzo forumsegreteria@yahoo.it con in allegato i testi da sottoporre alla nostra attenzione.

Grazie!