Collana 180

Collana 180 – Archivio critico della salute mentale

La Collana 180 – Archivio critico della salute mentale delle Edizioni Alpha Beta Verlag, è diretta da Peppe Dell’Acqua con la collaborazione di Pier Aldo Rovatti.
La collana nasce dal comune interesse intorno alla questione della salute mentale da parte del Dipartimento di Salute Mentale e di molteplici istituzioni culturali e scientifiche non solo di Trieste.

Edizioni alphabeta Verlag di Merano agisce storicamente sul confine e tra i confini, in
questo caso tra “salute e malattia”. Con i libri, ancor più e paradossalmente nell’era del web, si propone di interpretare un bisogno di conoscenza in merito alle questioni della salute mentale, che potrà radicarsi e prendere corpo solo se i lettori se ne approprieranno, facendone rivivere i contenuti attraverso i loro personali contributi e una diffusione militante.

Composta da quattro sezioni (Narrazione, Riproposte, Attualità e Traduzioni), Collana 180 presenta storie di persone, saggi e ricerche che si costruiscono intorno al disagio e alla malattia.

Arrivata a 26 titoli nel 2021, Collana 180 vuole continuare a “raccontare” la Legge 180 e a dare valore e risalto alle voci che lavorano per tutte a dare valore e risalto alle voci che lavorano per la salute mentale, al lavoro svolto da istituzioni, operatori, associazioni che nel corso di questi quarant’anni hanno sostenuto, curato e accompagnato le persone, le famiglie, i progetti e le politiche sensate di cambiamento

I libri di Collana 180 con il 15% di sconto per i lettori del Forum Salute Mentale!

Segui la procedura d'acquisto sul sito di Edizioni alphabeta Verlag e digita FORUM come codice promozionale. Avrai il 15% di sconto su ciascun volume e la spedizione gratuita entro 48 ore.

I libri di Collana 180