collana180Cari amici e amiche, compagni e compagne, operatori e operatrici, cooperatori e cooperatrici, persone con l’esperienza e persone senza alcuna esperienza, mamme e papà, fratelli e sorelle, psichiatri impegnati e in via di disimpegno, cultori e cultrici della materia, giornalisti e giornaliste, insomma tutti e tutte,

in occasione della Conferenza Nazionale per Salute Mentale e dei primi dieci anni della Collana 180 abbiamo pensato ad un’offerta speciale per allargare la conoscenza e la diffusione delle idee, delle culture, delle pratiche, delle personali esperienze che la nostra Collana ha cercato, non senza fatica, di mettere a disposizione di tutti.

Collana 180 ad oggi ha pubblicato 21 titoli ed è nata con il compito di tenere viva la memoria e da qui di leggere il presente e individuare orizzonti possibili, oggi quanto mai necessari. Si muove intorno alla rivoluzione aperta da Franco Basaglia e al capovolgimento del paradigma medico tutto interno alle fortune del positivismo scientifico dello scorso secolo, ovvero il malato e non la malattia, le singole persone con le loro storie.

Aldo Mazza, editore delle Edizioni Alpha Beta Verlag di Merano, Pier Aldo Rovatti e Peppe Dell’Acqua, il Forum salute Mentale e altri prestigiosi soggetti hanno voluto scommettere sull’importanza, o meglio sulla necessità, di affrontare il problema della trasmissione di un sapere pratico che rischia sempre di finire nei luoghi comuni e nella smemoratezza, uno dei mali più atroci dei nostri tempi.

I libri della Collana hanno dimostrato di essere un pre-testo di grande profondità che provoca discussioni, denunce, dibattiti, ricerche, analisi, riflessioni. Per la Collana è quanto mai significativo dare valore e risalto a queste voci, al lavoro svolto da istituzioni, operatori, associazioni che sostengono, curano e accompagnano le persone, le famiglie, i progetti e le politiche sensate di cambiamento.

In quest’occasione l’editore Alpha Beta Verlag, per chi sarà a Roma il 14 e 15 giugno, ha pensato di offrire tutti i libri con il 40% di sconto, per un ulteriore allargamento dei confini, della conoscenza, della diffusione.

Un’offerta speciale è dedicata anche a tutte le associazioni, alle cooperative, alle organizzazioni e ai gruppi che operano a vario titolo nel campo della salute mentale. L’editore propone l’acquisto di tutti i titoli della Collana 180 (21 titoli) a metà prezzo!

L’offerta sarà valida finoal 31 luglio. Vi basterà inviare una mail a books@alphabeta.it scrivendo nell’oggetto Promozione Conferenza Nazionale 2019 e inserendo nella mail i dati della vostra associazione, i dati per la fatturazione e l’indirizzo di spedizione.

I libri della collana sono acquistabili anche online.

Write A Comment