«Cooperare cambia – nuovi scenari, nuovo welfare» sarà il titolo della Convention che il gruppo Cgm terrà a Genova dall’11 al 13 novembre 2009, ai Magazzini del Cotone, nell’area del Porto Antico.

Tre giorni di incontri, seminari e workshop che ruotano attorno ad alcuni temi caldi: l’impoverimento economico e relazionale della famiglia, l’estendersi dei fenomeni migratori, la crisi di legittimazione del mondo delle rappresentanze, il tramonto annunciato delle forme di comunicazione tradizionale. Ricco il parterre di relatori e ospiti: Stefano Zamagni, Giuseppe Guzzetti, Mauro Magatti, Gianni Alemanno, Carlo Borzaga, Gianfranco Viesti, Johnny Dotti, Felice Scalvini, Fabio Salviato, Carlo Borgomeo, Corrado Passera, Vilma Mazzocco, Luigi Marino. E molti altri, soprattutto esponenti del mondo Cgm.

Perché la Convention di Genova muoverà dal “racconto” delle cooperative. Quattro documentari tematici – su famiglia, immigrazione, disabilità, lavoro – proveranno a lanciare spunti di riflessione. E saranno i protagonisti stessi di queste realtà a introdurre i lavori della discussione, innescando una riflessione che parta dall’esperienza concreta.
Il programma completo  su http://www.cgm.coop/

tratto da: http://beta.vita.it 10/11/2009

Write A Comment