L’Associazione italiana “Amici di Raoul Follereau”-gruppo di Ostuni, col patrocinio del comune, ha organizzato per giovedì prossimo 3 dicembre alle ore 18,30 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città ad Ostuni un incontro sul tema: “Un progetto per la salute mentale di comunità in Cina”.
L’incontro sarà introdotto del presidente nazionale Aifo, Franco Colizzi (direttore del centro di salute mentale di Brindisi) mentre modererà la referente del gruppo Aifo-Ostuni, Anna Rita Marzio.
Dopo i saluti del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, del direttore del dipartimento di salute mentale della Asl, Graziella Di Bella e del responsabile dell’Unitalsi Ostuni, Francesco Pecere, interverranno Francesca Ortali, direttore progetti estero dell’Aifo e la vice direttrice dell’ospedale psichiatrico di Haidian (Cina), Li Wenxiu, responsabile del progetto S&S-Aifo del distretto di Haidian in Cina.
Nel corso della serata verrà presentato il Manuale sui diritti delle persone con disabilità realizzato in Mongolia da Aifo e Dpl.
L’iniziativa, inserita nell’ambito della giornata mondiale delle persone con disabilità, vedrà la partecipazione della delegazione di operatori sanitari cinesi composta da Hu Hufeng, responsabile della sezione ospedaliera che si occupa di salute mentale territoriale; Tian Jingsheng, vice presidente della Federazione disabili di Haidian; Yue Jianhui, responsabile azioni di riabilitazione della Federazione disabili del centro cinese e Song Qi, vice responsabile delle azioni di riabilitazione della Federazione disabili di Haidian.

tratto da: http://www.brundisium.net 02/12/2009

Write A Comment