locandina1Lunedì 30 Aprile, alle ore 17,00 presso la sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio, via Garibaldi, avrà inizio il LABORATORIO PERMANENTE PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE, organizzato dal Forum Salute Mentale Versilia in collaborazione con la Croce Verde di Viareggio e con il patrocinio del Comune di Viareggio.

E’ un’iniziativa gratuita, a disposizione di tutti i cittadini che desiderino conoscere e approfondire le tematiche sulla Salute Mentale; un’occasione di formazione e informazione per tutti coloro che si confrontano quotidianamente con il disagio mentale.

Il Forum auspica inoltre, che questa possa essere un’opportunità di proficuo confronto con gli Operatori della nostra ASL 12, e propone alle Associazioni impegnate su questi temi, nel rispetto delle diversità, di creare una sorta di sinergia, dove mettere a confronto esperienze, difficoltà e creatività.

Il Laboratorio vuole essere una sorta di Cantiere aperto, pronto ad accogliere le varie istanze, idee, suggerimenti; un percorso di Salute Mentale in Versilia, da costruire assieme.

In particolare il Laboratorio si propone di:

-creare e sviluppare un’attenzione permanente rispetto al tema della salute mentale come bene comune

-dare voce alle persone per attivare nuove forme di partecipazione

-promuovere ed esercitare il diritto alla salute

il primo appuntamento verterà sul tema delle pratiche di Salute Mentale secondo il Piano Sanitario e Sociale integrato della Regione Toscana: ne parleremo con il Dott. Vito D’Anza psichiatra, direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL 3 di Pistoia, portavoce regionale del Forum Salute Mentale.

In allegato il nostro programma dettagliato.

Nell’auspicare la vostra partecipazione attiva, vi chiediamo di sostenerci con la diffusione di questa iniziativa.

Cordiali Saluti,

per il Forum Salute Mentale Versilia

la portavoce Eleonora Bemi

Forum Salute Mentale Versilia:

via Belluomini ex scuola INAPLI Quartiere Varignano, Viareggio.

Cell. 3343337867

salutementaleversilia@gmail.com

FB: Forumsalutementale Versilia

Write A Comment