imagesSono Massimo Cirri, credo,lavoro alla Radio della Rai, Caterpillar, Radio2 e a Radio Popolare di Milano.
Qui abbiamo fatto per molti anni La Terra è Blu, una trasmissione dove poteva andare in onda solo chi aveva un problema di salute mentale.
Stiamo organizzando una grande Assemblea di tutte le Radio della salute mentale, a Milano, il 14 marzo.
Trovate tutte le informazioni sotto.
Le Radio della Salute Mentale si sono trovate tutte insieme un po’ di anni fa a Riva del Garda nei RadioIncontri e poi a Trieste, all’interno di Impazzire si può.
Adesso sono cresciute, di numero ed in qualità. Per questo sarebbe bello ritrovarsi ed esserci nella grande festa delle radio italiane.
Noi sappiamo di queste:
RADIO STELLA 180
AQUILA
RADIO TAB
REGGIO EMILIA
COLLEGA-MENTI
PISA
RADIO FUORI ONDA
ROMA
RADIO FRAGOLA
TRIESTE
PSICORADIO
BOLOGNA
RADIO FUORI ONDA
BRESCIA
RADIO SHALOM
CERNUSCO SUL NAVIGLIO
RADIO LIBERA-MENTE
MODENA
INTERFERENZE IN RADIO
BOLZANO
RADIO OHM
TORINO
RADIO ON THE MIND
MILANO
RADIO POPOLARE
MILANO
ONDAATTIVA
BARI
RADIO SENZA MURI
JESI
RADIO UEB
ROMA Centro Diurno
RADIO SHOCK
PIACENZA
RADIO WAVE
AREZZO
RETE 180
MANTOVA
RADIO INSIEME
PRATO trasmissione “Tutti pazzi per Mary”
RADIO PARMA
PARMA trasmissione “Non ci sto più dentro”
RADIO DNA
SENIGALLIA
COMO CHERIA
SASSARI
RADIO180 L’ALTRA MUSICA
COSENZA
VIBRA TV
TREVISO
RADIO ICARO
CESENA
RADIO SECONDA OMBRA
UDINE

“Da molti anni, in molte città italiane, dentro, intorno e fuori dai Dipartimenti di Salute Mentale, ci sono cittadini e cittadine che prendono la parola davanti ad un microfono e dicono di sé, della sofferenza e della guarigione, del mondo di dentro e di quello di fuori. Fanno le Radio della Salute Mentale. Ognuna un po’ differente, tutte con molti punti in comune, dicono parole importanti, permettono alle persone di stare in un circuito di comunicazione. Comunicare è un diritto e un piacere. Siccome il 16 e 17 marzo a Milano c’è Radiodays Europe, un grande congresso internazionale con le radio di 60 paesi; siccome il 13, 14 e 15 marzo sempre a Milano c’è Radiocity, che mette insieme a La Fabbrica del Vapore tutte le radio italiane e molte di loro trasmetteranno in diretta da lì; allora: il 14 marzo, sempre a Milano, sempre a La Fabbrica del Vapore, sempre all’interno di Radiocity, facciamo l’Assemblea Generale delle Radio della Salute mentale. Pensiamo ad un’Assemblea generale, ad un paio di seminari per imparare qualcosa gli uni dagli altri, al piacere di incontrasi, ad una puntata speciale, tutti insieme, de La Terra è Blu, in diretta su Radio Popolare.  A La Fabbrica del Vapore ci sarà uno spazio per ogni radio, dove mettere in mostra i propri materiali, registrarne altri, raccontarsi e, per chi lo vuole, andare in onda. In mezzo a tutte le radio “normali” d’Italia, per insegnare qualcosa anche a loro.”

Shareradio di Milano, con il Gruppo Rari&20 del DSM dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano tiene le fila.

Per informazioni ed adesioni radiosalutementale@tiscali.it

(Massimo Cirri 380 3421414-Donatella Fidanza 340 8358290-Paolo Diliberto 342 0498472)

Write A Comment