Slider-Bari_Bassa-1A Bari, da giovedì 1 a sabato 3 dicembre 2016un grande appuntamento rivolto al mondo delle professioni sociali, educative, di cura.

A CHI OGNI GIORNO OPERA nei cantieri della “città del noi”: la città che desideriamo. A CHI HA A CUORE il welfare, cuore del progetto democratico. A chi lavora avendo a cuore i diritti delle persone, ma tenendo a mente un progetto di città. Difficile infatti pensare il lavoro sociale senza un’idea di cittadinanza, tanto più in tempi di diseguaglianze che producono esclusioni.

Un appuntamento per valorizzare gli esperimenti già in atto, che mostrano come le città siano luogo di sofferenze, ma anche giacimenti di risorse. Esperimenti dove prende forma la “città del noi”. L’evento di Bari è in prosecuzione del III Appuntamento nazionale per operatori sociali, tenutosi a Torino il 10-11-12 marzo scorso (scarica qui il documento base).

TRE GIORNI PER ASCOLTARE personaggi dell’impegno sociale, dell’economia, dell’arte e della cultura. PER CONFRONTARSI tra operatori sociali di tutta Italia. E PER RITROVARE potere, coraggio, prospettiva.

TI ASPETTIAMO A BARI. Non mancare.

Intanto segui gli aggiornamenti costanti su facebook e sito della rivista.

Animazione Sociale, Ordine Assistenti Sociali Regione Puglia, Consorzio Elpendù. Comune di Bari, Fondazione Firss, Università degli Studi di Bari

PROGRAMMA

ISCRIVITI

Write A Comment