Open Festival 2015 – Festival Internazionale delle Abilità Differenti,

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno, giunge quest’anno alla 17esima edizione dal titolo “Invincibili Fragilità”.

Nel mese di maggio le città emiliane di Carpi, Correggio, Modena e Bologna faranno da cornice ad artisti con differenti abilità: attori, musicisti, ballerini che esprimeranno il loro grande talento e il loro coraggio.

Gli appuntamenti del Festival 2015 spaziano dagli spettacoli teatrali ai convegni, dai laboratori alle rassegne cinematografiche e alle mostre d’arte.

All’interno del palinsesto della manifestazione si svolgerà anche il concorso Open Festival per le compagnie emergenti di TEATRO, DANZA E MUSICA.

Le performance delle compagnie selezionate sulla base del materiale presentato su supporto dvd o inviato altrimenti via file o via link, verranno valutate da una giuria d’esperti che deciderà le migliori performance e assegnerà un premio in denaro di 500,00€ lordi al primo classificato di ognuna delle tre discipline.

L’Open Festival si svolgerà Martedì 26 Maggio 2015.

Il concorso si svolgerà presso il Teatro Asioli di Correggio (RE).

Vi invitiamo a inviarci il vostro materiale, ricordando che sono ammessi sia gruppi sia artisti singoli operanti nel campo della disabilità che presentino uno spettacolo della durata di 20 minuti massimo.

I materiali devono pervenire entro e non oltre venerdì 10 Aprile 2015, farà fede il timbro postale.

La Direzione Artistica del Festival, sulla base dei materiali ricevuti, selezionerà 5 compagnie per il teatro e 3 compagnie sia per la danza che per la musica.

In allegato, il regolamento completo dell’Open Festival 2015 con tutti i dettagli ed un articolo del concorso dell’edizione precedente.

Nel caso non foste interessati vi chiediamo gentilmente un aiuto per diffondere l’evento a chi possa essere interessato.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della Cooperativa Sociale Nazareno: http://www.nazareno-coopsociale.it

Rimango disponibile per altre informazioni, ringrazio per l’attenzione e vi auguro di passare una felice giornata.

Elisabetta Bernardi

Cooperativa Sociale Nazareno

via Bollitora Interna 130, 41012 Carpi (MO), Italy

Tel. 059 664774

Fax. 059 664772

email ufficiale: segreteria@nazareno-coopsociale.it

email alternativa: ebernardi.nazareno@gmail.com

Regolamento Open Festival 2015


    Share

    Lascia un commento

    Devi essere registrato per commentare l'articolo