psicoradioPuntata n. 306

R. “… Se le racconto i miei problemi o il fatto di essere seguito dai servizi, c’è la paura che la relazione possa troncarsi…” e K. risponde: “Ma possono anche rivalutarti…”

C. “…Se uno che beve, è l’alcool che lo fa diventare aggressivo, è lui aggressivo? io mi rapporto con l’alcool o mi rapporto con lui? C’è il rischio che l’altro legga i comportamenti solo in base al problema…”

Quanto può incidere in una relazione amorosa, dire alla persona con cui si sta insieme, “soffro di un disagio psichico oppure, sono seguito dai servizi di salute mentale?”

Partendo da questa domanda, i redattori hanno aperto una discussione, raccontando esperienze passate e presenti e si sono confrontati fra loro, mettendo in evidenza diversi aspetti delle rispettive storie.

Non solo chi è seguito dai servizi può avere delle difficoltà nel rapportarsi con il compagno e o la compagna, ma anche chi non è seguito dai servizi può avere le stesse paure: sentirsi inadeguato e non all’altezza di quel rapporto.

M. dice: “… Avevo tante occasioni di farmi una storia, anche se tutte sapevano chi ero, ma non mi sentivo all’altezza di affrontare un rapporto…”

La puntata termina con la lettura di alcune poesie scritte da un redattore di Psicoradio.


Psicoradio
su Popolare Network ogni venerdì alle 20.30

su Città del Capo Radio Metropolitana ogni domenica alle 13.10
WebRadio su http://www.psicoradio.it
email: psicoradio@gmail.com
cell redazione: +39 3337620044

Write A Comment