Le sedute avranno luogo negli studi che fanno parte dell’associazione Società di studio per i disturbi della personalità, dall’1 al 4 dicembre, dalle 10 alle 18.30, ma è necessaria la prenotazione.

L’assessorato alla Salute del Comune di Milano ha in programma una nuova iniziativa: darà la possibilità di una consultazione gratuita su vari temi del disagio psichico a tutti i cittadini. Quindi, gli studi degli psichiatri e degli psicologi dell’associazione Società di studio per i disturbi della personalità (Sdp) resteranno aperti per consigliare le persone riguardo i disturbi della personalità, le psicosi giovanili, l’ abuso di droga e alcool e i disturbi del comportamento alimentare.

Le visite si svolgeranno dall’1 al 4 dicembre, dalle 10 alle 18.30 su prenotazione (segreteria Sdp, tel. 02875343 dalle 10 alle 17). L’obbiettivo è che chi farà richiesta ‘’in particolare gli adolescenti, le famiglie, i genitori potrà trovare il giusto interlocutore’’.

E’ stato scelto il mese della Salute Mentale – nei quattro giorni lavoreranno 16 professionisti per garantire circa 114 visite – e ci si è prefissato, su indicazione dell’assessore Landi di Chiavenna, ‘’la prevenzione delle principali patologie e di promozione di stili di vita adeguati ad un alto livello di benessere’’.

tratto da: http://ilgiorno.ilsole24ore.com 25/11/2009

Write A Comment