staraceCon grande soddisfazione abbiamo saputo, in questi giorni, che Fabrizio Starace, direttore del Dipartimento salute mentale dell’Azienda USL di Modena, presidente della Siep e membro del Consiglio superiore di sanità, è stato chiamato a far parte del Comitato di esperti del Consiglio dei Ministri che, insieme al Comitato tecnico-scientifico, ha il compito di elaborare le misure che porteranno a una ripresa delle attività per uscire dalla quarantena causata dall’epidemia di Covid-19.

Siamo davvero felici di questa notizia: conosciamo bene Fabrizio, è un caro amico.

Siamo certi che il suo impegno – tra scienza, innovazione e creatività – sarà utile a garantire la dovuta attenzione alla ripresa delle politiche di salute mentale, alla ormai ben nota miseria dei servizi di salute mentale, ai diritti sempre a rischio delle persone più fragili. In questo frangente saprà orientare lo sguardo degli esperti del comitato alle ripercussioni emotive e psicologiche che stanno mutando gli equilibri e i legami sociali in tutta la comunità e segnatamente nei contesti più a rischio.

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.