Le sedute avranno luogo negli studi che fanno parte dell’associazione Società di studio per i disturbi della personalità, dall’1 al 4 dicembre, dalle 10 alle 18.30, ma è necessaria la prenotazione.

L’assessorato alla Salute del Comune di Milano ha in programma una nuova iniziativa: darà la possibilità di una consultazione gratuita su vari temi del disagio psichico a tutti i cittadini. Quindi, gli studi degli psichiatri e degli psicologi dell’associazione Società di studio per i disturbi della personalità (Sdp) resteranno aperti per consigliare le persone riguardo i disturbi della personalità, le psicosi giovanili, l’ abuso di droga e alcool e i disturbi del comportamento alimentare.

Le visite si svolgeranno dall’1 al 4 dicembre, dalle 10 alle 18.30 su prenotazione (segreteria Sdp, tel. 02875343 dalle 10 alle 17). L’obbiettivo è che chi farà richiesta ‘’in particolare gli adolescenti, le famiglie, i genitori potrà trovare il giusto interlocutore’’.

E’ stato scelto il mese della Salute Mentale – nei quattro giorni lavoreranno 16 professionisti per garantire circa 114 visite – e ci si è prefissato, su indicazione dell’assessore Landi di Chiavenna, ‘’la prevenzione delle principali patologie e di promozione di stili di vita adeguati ad un alto livello di benessere’’.

tratto da: http://ilgiorno.ilsole24ore.com 25/11/2009

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.