Il musical “Aggiungi un posto a tavola” allieterà la serata di lunedì prossimo alle 19.30 al teatro Odeon di Lentini.

Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia itinerante del dipartimento Salute Mentale 2 di Augusta-Lentini, dal Centro Salute Mentale e dal Centro Diurno di Lentini e verrà seguito dalla proiezione di un video che illustra l’attività riabilitativa svolta dal C.S.M. e dal Centro diurno di Lentini.

Alla realizzazione della pièce teatrale hanno partecipato il C.S.M. e il C.D. di Lentini, i Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, le associazioni di volontariato “Metapiccola”, “Donne Europee”, “Insieme per”, la cooperativa Onlus “Arcoiris”, la comunità alloggio di Lentini e la Comunità Terapeutica Assistita “Villa Elce” di Brucoli.

I protagonisti della compagnia teatrale itinerante sono soggetti affetti da patologie psichiche, volontari e operatori delle strutture coinvolte.

Con il proprio impegno la compagnia teatrale itinerante si propone di dare voce a molti giovani disabili affinchè possano esprimersi e relazionarsi nella comunità al di là dei confini della “normalità”.

Il responsabile del DSM 2 Augusta-Lentini Antonio Cappellani e i suoi collaboratori ritengono che queste occasioni costituiscano tra l’altro un importante momento di interazione tra Azienda sanitaria, enti locali, associazioni di volontariato e strutture presenti nel territorio finalizzato al superamento delle diversità e alla valorizzazione delle stesse.

tratto da: http://www.siciliatoday.net 27/11/2009

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.