Gentile lettore,

ti inviamo il sommario e il box formazione pubblicati sul numero di dicembre di Animazione Sociale .

A partire dal prossimo numero (gennaio 2010) Animazione Sociale farà un deciso passo in avanti nei suoi 40 anni di storia. Una nuova grafica, più leggera, a tratti colloquiale, anche se sempre impegnativa. Ancor prima, una riorganizzazione della formula editoriale, con l’ingresso di nuove rubriche, in particolare le «inchieste» che si alterneranno ai tradizionali «inserti». Inoltre un consolidamento della «rete» dei collaboratori con l’intento di intensificare lo scambio tra la redazione e quanti si mettono in gioco per pensare e fare la rivista. A seguire, una programmazione di seminari e convegni, di cui daremo notizia progressivamente, anche per «festeggiare» i 40 anni della rivista. Infine un forte impegno di diffusione della rivista, in modo da raggiungere altri possibili lettori.
Un passo che ha richiesto un periodo di intenso lavoro nella redazione, in quanto non è facile, come si dice, cambiare la macchina in corsa (anche il ritardo con cui esce questo numero ne è un segno).

Ai lettori chiediamo di accompagnarci nella costruzione della «nuova» Animazione Sociale . In primo luogo restituendoci dei feed-back, sollevando problemi su cui riflettere, inviandoci m ater iali in visione, concordando con la redazione degli articoli. In secondo luogo confermando la fiducia nei nostri confronti, non solo… rinnovando l’abbonamento, ma anche facendo conoscere Animazione Sociale dentro i diversi ambiti di lavoro, per continuare quel «passaparola» che è spesso la spinta decisiva per abbonarsi. Infine inviando in redazione indirizzi postali o elettronici a cui far pervenire m ater iale promozionale.

Grazie da parte della redazione, e buon 2010 a tutti!

La Redazione

Ti ricordiamo che se desideri abbonarti o ricevere questo o altri numeri della rivista, puoi trovare le indicazioni al fondo del sommario stesso o sul nostro sito Internet http://animazionesociale.gruppoabele.org

SommarioDicembre2009

BOX

Write A Comment