collana180Cari amici e amiche, compagni e compagne, operatori e operatrici, cooperatori e cooperatrici, persone con l’esperienza e persone senza alcuna esperienza, mamme e papà, fratelli e sorelle, psichiatri impegnati e in via di disimpegno, cultori e cultrici della materia, giornalisti e giornaliste, insomma tutti e tutte,

in occasione della Conferenza Nazionale per Salute Mentale e dei primi dieci anni della Collana 180 abbiamo pensato ad un’offerta speciale per allargare la conoscenza e la diffusione delle idee, delle culture, delle pratiche, delle personali esperienze che la nostra Collana ha cercato, non senza fatica, di mettere a disposizione di tutti.

Collana 180 ad oggi ha pubblicato 21 titoli ed è nata con il compito di tenere viva la memoria e da qui di leggere il presente e individuare orizzonti possibili, oggi quanto mai necessari. Si muove intorno alla rivoluzione aperta da Franco Basaglia e al capovolgimento del paradigma medico tutto interno alle fortune del positivismo scientifico dello scorso secolo, ovvero il malato e non la malattia, le singole persone con le loro storie.

Aldo Mazza, editore delle Edizioni Alpha Beta Verlag di Merano, Pier Aldo Rovatti e Peppe Dell’Acqua, il Forum salute Mentale e altri prestigiosi soggetti hanno voluto scommettere sull’importanza, o meglio sulla necessità, di affrontare il problema della trasmissione di un sapere pratico che rischia sempre di finire nei luoghi comuni e nella smemoratezza, uno dei mali più atroci dei nostri tempi.

I libri della Collana hanno dimostrato di essere un pre-testo di grande profondità che provoca discussioni, denunce, dibattiti, ricerche, analisi, riflessioni. Per la Collana è quanto mai significativo dare valore e risalto a queste voci, al lavoro svolto da istituzioni, operatori, associazioni che sostengono, curano e accompagnano le persone, le famiglie, i progetti e le politiche sensate di cambiamento.

In quest’occasione l’editore Alpha Beta Verlag, per chi sarà a Roma il 14 e 15 giugno, ha pensato di offrire tutti i libri con il 40% di sconto, per un ulteriore allargamento dei confini, della conoscenza, della diffusione.

Un’offerta speciale è dedicata anche a tutte le associazioni, alle cooperative, alle organizzazioni e ai gruppi che operano a vario titolo nel campo della salute mentale. L’editore propone l’acquisto di tutti i titoli della Collana 180 (21 titoli) a metà prezzo!

L’offerta sarà valida finoal 31 luglio. Vi basterà inviare una mail a books@alphabeta.it scrivendo nell’oggetto Promozione Conferenza Nazionale 2019 e inserendo nella mail i dati della vostra associazione, i dati per la fatturazione e l’indirizzo di spedizione.

I libri della collana sono acquistabili anche online.

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.