La storia di “Tramart”, il video sul tram triestino, a puntate

Le riprese sono terminate, la felicità non si può dire. Il video è giunto a destinazione. Ora deve raggiungere il destinatario: il pubblico. Provare a circuitare nei circuiti che gli competono.

Il 17 maggio 2010 all’attenzione del Consiglio di Amministrazione della Trieste Trasporti, gestore della tramvia, viene inviata una lettera. Vi si legge: «Nell’ambito di un progetto educativo promosso in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASS n°1 Triestina, il laboratorio HeadMadeLab ha realizzato un’opera di videoarte/videopoesia sul Tram di Opicina. Saremmo lieti di presentare al pubblico, in collaborazione con Voi, l’opera. HeadMadeLab ha come vocazione principale l’inclusione e la solidarietà sociale. Il fine, oltre quello di offrire l’opportunità a tutti di acquisire conoscenze e abilità nell’uso di strumenti per la comunicazione multimediale, è di realizzare video, materiale grafico e organizzare eventi che possano essere di interessere per tutti i cittadini».

-continua-

di Korallina

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.