Nei giorni scorsi è stata organizzata, presso L’Antico Caffè Di Simo di Via Fillungo, una serata in favore dell’associazione di promozione sociale ARCHIMEDE, che da tempo cura i laboratori della Salute Mentale Adulti di Lucca.

L’evento, dal titolo “DolceMente”, è stato organizzato dall’atelier di arteterapia “Il Filo Magico” e ha permesso di esporre i manufatti ultimamente realizzati all’interno del laboratorio, consistenti in “dolci di stoffa” di ogni tipo e dimensione (che sono visibili anche nel mese di dicembre nella vetrina del negozio).

Sono stati esposti anche quadri provenienti dal laboratorio di pittura “Occasioni”, prodotti dai pazienti della Salute Mentale.

Il “Coro della Salute” della Salute Mentale Adulti – condotto dalla professoressa Carla Nolledi e composto da operatori, volontari, cittadini ed utenti – ha inoltre contribuito ad allietare la serata con canzoni popolari e di repertorio.

Nella serata è stata organizzata una lotteria sempre a favore dell’associazione, con doni ricevuti dai negozi “Incontro” e “Santi e Guerrieri” ed un quadro del laboratorio di pittura “Occasioni”.

L’associazione Archimede ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione della serata e contribuito al suo successo e in particolare l’’educatore professionale Alessandra Fava, referente del laboratorio “Il Filo Magico”, e il direttore dell’unità funzionale Salute Mentale Adulti di Lucca Enrico Marchi.

tratto da: http://www.loschermo.it 29/11/2009

Write A Comment