parlamento_italianodi Anita Eusebi

La senatrice Nerina Dirindin, a nome dei senatori e delle senatrici della Commissione del Senato – che Marco Cavallo ha incontrato di recente – ha rilasciato la dichiarazione che segue e che ci costringe a un ulteriore e più puntuale impegno per definire quelle “precise condizioni” di cui parla e che permettono di rendere un’opportunità l’ineludibile proroga. Ecco il testo del comunicato della senatrice.

“La proroga al 2017 della chiusura degli Opg è stata richiesta dalle Regioni ma non è stata introdotta nel milleproroghe. Al Senato non è stato infatti presentato alcun emendamento in tal senso. Il gruppo PD della Commissione Sanità ha concordato con il Governo di lavorare a prevedere uno specifico provvedimento legislativo che introduca precise condizioni (e non solo proroghe) che favoriscano le dimissioni dei pazienti e il potenziamento delle misure alternative alla detenzione, anche in accordo con quanto giustamente segnalato da StopOPG. Lavoreremo per raggiungere questo risultato. Nerina Dirindin”

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.