Anche l’antico imperial regio porto asburgico si avvia a sedere tra le grandi amministrazioni metropolitane (Torino e Roma innanzitutto) che hanno intrapreso la via della regolamentazione generale delle relazioni con la cooperazione sociale, con protocolli d’intesa, delibere-quadro ed obiettivi di affidamento in % sugli appalti pubblici affidati.

Il tutto è avvenuto con una solenne seduta del Consiglio Comunale, auspici la presidente della I Commissione Consiliare, la psichiatra Maria Grazia Cogliati Dezza, storica protagonista dell’esperienza basagliana triestina, ed il presidente del Consiglio Comunale, Iztok Furlanic. Ospiti dell’emiciclo, hanno parlato ben 9 esponenti della cooperazione sociale ed i rappresentanti di Cgil-Cisl-Uil. Ma quello che ha forse stupito tutti è stata l’unanime condivisione dell’esperienza della cooperazione sociale da parte di tutti i gruppi consiliari, sia della maggioranza di centrosinistra che della minoranza di centrodestra, a conferma di un sostegno condiviso della comunità regionale già assodato in più occasioni ma forse inatteso con tanta convinzione nella città capoluogo.

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.