Torna il Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia!
Dal 7 marzo all’11 aprile 2025, la rassegna di incontri – tutti a ingresso libero – dedicati alla diffusione delle conoscenze psicologiche e all’abbattimento degli stereotipi sulla disciplina, attende il pubblico con sei appuntamenti dislocati sul territorio regionale.
Quest’anno il Festival farà tappa a Gradisca d’Isonzo, Gorizia, Tavagnacco, Trieste, Palmanova e Cormons. La quinta edizione, dal titolo “Intelligenze. Dall’intelligenza naturale all’intelligenza artificiale”, approfondirà, attraverso l’intervento di esperti, i nuovi ambiti di ricerca e applicazione della psicologia al centro della riflessione attuale, ovvero quelli connessi allo studio della mente e dell’intelligenza umana.
Si parlerà di intelligenza naturale e intelligenza artificiale; di pensiero creativo e del rapporto tra creatività e scienza, e tra musica e IA; degli ultimi sviluppi della robotica e dei risvolti etici derivanti dal suo utilizzo; e, ancora, si indagherà il funzionamento dei moderni strumenti di intelligenza artificiale, tra cui il più noto e diffuso Chat-GPT, per comprenderne a fondo i rischi e le opportunità d’uso; per concludere con un viaggio nel mondo dell’intelligenza animale.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito: https://bit.ly/festival-psicologia-fvg

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.