Giovedì 26 giugno alle ore 11.00 a Cagliari in Via Romagna n°16 nella sede Asarp, Padiglione E della Cittadella della Salute è convocata la conferenza stampa di presentazione dello Studio Editoriale Typos, il nuovo progetto lavorativo a cura della cooperativa sociale “Il  Giardino di Clara”.

La cooperativa “Il Giardino di Clara”, i cui soci lavoratori sono per il 50% utenti dei servizi di salute mentale, è stata fondata dall’Associazione dei familiari ASARP e ha l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei cittadini e delle cittadine svantaggiate, con particolare riguardo all’inserimento lavorativo delle persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale.

Lo Studio Editoriale Typos si occupa di servizi redazionali per autori e case editrici, organizzazione di eventi culturali, graphic design, web e comunicazione. Durante la conferenza stampa la redazione dello Studo Typos presenterà il progetto SquiLibri, un progetto nato dalla collaborazione con l’associazione culturale Malik che attraverso la promozione della lettura intende avvicinare e integrare coloro che vivono esperienze di sofferenza e disagio con il resto della comunità.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Giorgia Caredda e Michela Calledda, editor dello Studio Typos, Augusto Contu, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale della ASL8 di Cagliari, Roberto Loddo presidente della cooperativa sociale “Il Giardino di Clara”, Gisella Trincas, presidente dell’Asarp e dell’Unasam, l’unione nazionale delle associazioni per la salute mentale.

Durante la conferenza stampa la redazione Typos presenterà la mostra dei lavori  realizzati nel laboratorio abilitativo di arte del riciclo TrashArt. Laboratorio dell’Asarp curato dalle persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale e coordinato da Daniela Mocci.

Matteo Meloni, Giornalista, addetto stampa studio editoriale Typos

Roberto Loddo, Presidente cooperativa sociale “Il Giardino di Clara”

Informazioni:

340539593

www.studiotypos.it

info@studiotypos.it

Write A Comment