Previsto nel programma di Impazzire si può ma non arrivato per tempo, ecco la riduzione che Elisabetta Angelillo, regista, ci ha mandato di “Scritto a voce. Una storia di resistenza”, documentario realizzato sull’esperienza del Gruppo degli Uditori di Voci di Settimo Torinese

Una storia di resistenza contro la medicalizzazione del male mentale. A Settimo Torinese, da dieci anni, si riunisce un gruppo di persone attraversate da una differenza indicibile. Udire le voci è uno stigma psichiatrico che il Gruppo Voci tenta di superare attraverso il dialogo e l’ascolto. Dare un senso all’esperienza dell’udire le voci è il loro obiettivo. Oggi la loro storia è un libro, anch’esso scritto a voce.
Share

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.