Il Comunicato stampa della SIP:

Conto alla rovescia di fronte a una nuova grave emergenza italiana. Stop agli ospedali psichiatrici giudiziari allarme della società italiana di psichiatria: “chiuderli senza gradualità è insensato”.

Dal 1 aprile oltre 800 malati gravi a rischio cure. Dal 1 aprile oltre 800 malati mentali ricoverati negli Ospedali psichiatrici giudiziali saranno a rischio di cure. Sono pazienti, alcuni con problematiche gravissime, che si troveranno soli e senza alcuna struttura alternativa che possa aiutarli a gestire le loro malattie. Questi ospedali chiuderanno in base a un disegno di legge voluto dai Ministeri della Salute e di Grazia e Giustizia. Ma il nostro Paese è impreparato ad accogliere, gestire e collocare questi pazienti, alcuni anche pericolosi, a causa dell’assenza di strutture alternative o di finanziamenti che seppur stanziati non sono facilmente fruibili … (leggi tutto, in allegato)

01 – Comunicato_sip _def_

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.