Il 4 dicembre, alle 21, al teatro comunale di Cesenatico i ragazzi del Dipartimento di salute mentale della compagnia “Il dirigibile” porteranno in scena lo spettacolo “Zia Pace” per la regia di Michele Zizzari. Per il 7° anno la Consulta del volontariato di Cesenatico, insieme all’Asl di Forlì, col patrocinio del Comune di Cesenatico, il contributo del Centro servizi di Assiprov e del ristorante Il Giardinetto, promuove l’evento finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica verso una forma di disabilità ancora circondata da pregiudizi, quella psichiatrica.

Dopo il successo degli anni scorsi, domani sarà presentato un nuovo spettacolo dal titolo “Zia Pace” realizzato da ospiti e staff del Centro diurno psichiatrico del Dipartimento di salute mentale di Forlì che s’ispira a “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello.

La questione centrale dell’opera è che nella vita il “bene” si manifesta nelle circostanze e nelle persone più varie, in maniera originale, attraverso percorsi imprevisti e comportamenti ambigui, spesso al di là degli standard morali comunemente accettati. Al termine dello spettacolo interpreti, coordinatori ed operatori risponderanno alle curiosità del pubblico. Ingresso ad offerta libera.

tratto da: http://www.romagnanoi.it/ 02/12/2009

Write A Comment