Il musical “Aggiungi un posto a tavola” allieterà la serata di lunedì prossimo alle 19.30 al teatro Odeon di Lentini.

Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia itinerante del dipartimento Salute Mentale 2 di Augusta-Lentini, dal Centro Salute Mentale e dal Centro Diurno di Lentini e verrà seguito dalla proiezione di un video che illustra l’attività riabilitativa svolta dal C.S.M. e dal Centro diurno di Lentini.

Alla realizzazione della pièce teatrale hanno partecipato il C.S.M. e il C.D. di Lentini, i Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, le associazioni di volontariato “Metapiccola”, “Donne Europee”, “Insieme per”, la cooperativa Onlus “Arcoiris”, la comunità alloggio di Lentini e la Comunità Terapeutica Assistita “Villa Elce” di Brucoli.

I protagonisti della compagnia teatrale itinerante sono soggetti affetti da patologie psichiche, volontari e operatori delle strutture coinvolte.

Con il proprio impegno la compagnia teatrale itinerante si propone di dare voce a molti giovani disabili affinchè possano esprimersi e relazionarsi nella comunità al di là dei confini della “normalità”.

Il responsabile del DSM 2 Augusta-Lentini Antonio Cappellani e i suoi collaboratori ritengono che queste occasioni costituiscano tra l’altro un importante momento di interazione tra Azienda sanitaria, enti locali, associazioni di volontariato e strutture presenti nel territorio finalizzato al superamento delle diversità e alla valorizzazione delle stesse.

tratto da: http://www.siciliatoday.net 27/11/2009

Write A Comment