psicoradioI redattori di Psicoradio raccontano quali sono stati gli argomenti e le battaglie affrontate durante questi anni di messa in onda, e lo fanno regalando agli ascoltatori una puntata.

Luca ricorda in particolare la puntata dedicata a Diamanda Galas, artista eclettica che ha attraversato la sofferenza psichica e che ai microfoni della redazione ha raccontato la sua storia.

Gabri, invece, preferisce le diverse inchieste condotte da Psicoradio sul fenomeno del sentire le voci, e ricorda in particolare l’intervista fatta a Ron Coleman, un ex paziente uditore di voci che ora tiene dei seminari di formazione agli operatori sanitari e ha messo a punto una tecnica di cura chiamata “recovery”.

Ma gli argomenti sono stati tanti: dalle inchieste sugli ospedali psichiatrici e sui disturbi alimentari, alle battaglie in difesa della legge 180, alle puntate dedicate all’arte, come quella sulla Biennale di Venezia.

Psicoradio è anche altro. Non solo programmi radiofonici, ma anche convegni come “Follia Scritta” e conferenze come “Ma come parli?”, un incontro con i politici locali sull’uso offensivo delle parole della salute mentale.

Psicoradio
su Popolare Network ogni venerdì alle 20.40

su Città del Capo Radio Metropolitana ogni domenica alle 13.15
WebRadio su http://www.psicoradio.it
email: psicoradio@gmail.com
cell redazione: +39 3337620044

Write A Comment