fuoriondaSocialmente è la nuova trasmissione di Radio Fuori Onda aperta all’incontro con associazioni, cooperative e realtà del terzo settore. In questa prima puntata assieme a Girolamo Di Giglio, redattore e rappresentante dell’ UNASAM (Unione Nazionale delle Associazioni per la Salute Mentale) ospitiamo Augusto Mariani, presidente dell’ A.RE.SA.M (Associazione Regionale per la Salute Mentale) e Gisella Trincas presidente dell’ UNASAM.

Ripercorrriamo insieme il lavoro dell’ UNASAM e dell’ A.RE.SA.M a livello regionale e discutiamo della qualità dei servizi per la salute mentale e delle proposte che le associazioni pongono a livello nazionale e regionale.

Per inviare commenti e proposte alle redazione di Socialmente vi invitiamo a scrivere a socialmente@radiofuorionda.net

socialmente_logo_w

http://www.radiofuorionda.net/index.php?option=com_content&task=view&id=220&t=Socialmente+incontra+l%27A.RE.SA.M.+-+1a+trasmissione

1 Comment

  1. Il servizio è molto chiaro e articolato nel discorso di Anna Maria de Angelis. Con molta sicurezza espone i problemi e la necessità di buoni servizi ,che sembra già esistano nella sua Asl. Ma non altrove.Allora bisognaparlane ancora, per le altreasl e csm o DSm, si deve andare avanti coi progetti personalizzati, anche con l’intuizione, con la passione che deve caratterizzare tutto il personale psichiatrico. Innovare ancora, come sosteneva Basaglia. Anna maria parla del suo distretto che sembra molto efficiente, anche perchè c’è la Consulta che si occupa delle esigenze dei sofferenti. I percorsi sono lunghi e nessuno dev’essere abbandonato. Si
    Devono impostare bene formazione e innovazione, anche se la società fuori è confusa. Per dare l’esempio. Grazie Anna Maria, mi hai dato una speranza.

Write A Comment