Inviamo alla vostra cortese attenzione questo articolo che fa seguito ad un avviso pubblico sempre dello stesso Comune dove le Associazioni che potevano offrire tale servizio non dovevano avere pazienti psichiatrici.

Attendiamo vostre considerazioni in merito, sperando di agire in qualche modo contro questo STIGMA!

Rosanna Pianini, Dora D’Epiro

SPDC Cosenza

“Avviso pubblico per la partecipazione all’attività di musicoterapia

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Sanità, Servizi Sociali e Volontariato, anche per l’anno 2013, intende dare continuità ai servizi rivolti alle persone diversamente abili, nello specifico all’attività di musicoterapia. L’attività è rivolta a n. 18 utenti diversamente abili (sono escluse persone affette da malattie psichiatriche), residenti nel Comune di Acri, per un totale di 110 ore di attività. L’attività, che si svolgerà nelle ore pomeridiane, sarà gestita dall’Associazione “Raggio di Sole” di Acri.

Gli utenti interessati, o i loro familiari, possono presentare istanza al Comune di Acri, allegando la seguente documentazione: Domanda di partecipazione (a cura del genitore o tutore legale), copia verbale commissione medica per l’accertamento dell’handicap dell’Asp Legge 104/92, certificato medico dal quale si evinca la compatibilità con l’attività proposta, dichiarazione sostitutiva unica con attestazione Isee relativa ai redditi percepiti nell’anno 2011, copia di un documento di riconoscimento, del richiedente, in corso di validità.

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere indirizzata al Sindaco e presentata all’Ufficio protocollo, entro il 05 febbraio 2013. Ai concorrenti sarà reso nota la graduatoria attraverso la pubblicazione all’Albo Pretorio Comunale.

Il modello della domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Acri in Via Madonna del Rinfresco, oppure è scaricabile cliccando qui”

Write A Comment