viaggio_mcCarissimi amiche e amici,

ormai è certo: Marco Cavallo parte! dopo molte incertezze e difficoltà. So che chi di voi segue le vicende del forum salute mentale ha sicuramente saputo del viaggio. Allora. È certo il Cavallo parte per “aprire tutti i manicomi giudiziari”! per dire no “alle strutture alternative”, i famigerati mini OPG, per chiedere servizi di salute mentale capaci di fare il loro mestiere 24ore/7giorni. Dovunque. Porterà con sé un messaggio: l’incancellabile contributo di Trieste e di tanti altri luoghi, del lavoro di donne e uomini che hanno reso “vera e concreta” l’urgente domanda di chiusura. Il giorno 12 novembre il Cavallo saluta tutti in piazza Unità intorno alle 11/11,30 e parte per Torino, Genova, Livorno, Barcellona Pozzo di Gotto, Salerno, Aversa, Napoli Secondigliano, Roma, L’Aquila, Montelupo, Firenze, Reggio Emilia, Castiglione, Milano e infine tornare a Trieste. Dettagli e tante altre cose che si devono sapere ve le dirò a breve. Ora devo chiedere a voi, amici e amiche di questo strano luogo che è la rete, di prepararvi ai incontrare il Cavallo quando arriverà nelle vostre regioni o nelle vostre città.

E ancora: il Cavallo non è mai stato ricco e tuttavia ha viaggiato tanto e ha fatto cose inenarrabili. L’evidente povertà dei mezzi mi spinge a chiedervi di sottoscrivere per il viaggio e di chiedere ai vostri amici di farlo. Senza l’aiuto e la partecipazione di tutti noi il Cavallo Magico farà molta fatica a sostenere questa enorme fatica.

Spero di raggiungere tante belle persone. Mi immagino più di 2000. Pensate un po’… 10€ a testa fanno una cifra…!!

Lo potete fare con bonifico bancario presso BANCA ETICA c/c 158957 – IBAN IT62P 05018 03200 000 000 158957 – intestazione e causale:“Viaggio Marco Cavallo stopOPG”.

Grazie di cuore

Peppe Dell’Acqua

a nome di stopOPG

Write A Comment

Forum Salute Mentale
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.